Foligno, le novità in consiglio comunale in vista della riapertura
FOLIGNO – Consiglio comunale in movimento per la città della Quintana. La pausa estiva sta finendo e dopo l’estate turbolenta la macchina amministrativa dovrà riprendere il proprio cammino. La massima assise che si presenta al rientro dalle ferie sarà un po’ diversa da quella uscita dalle elezioni amministrative.
Il Pd, gruppo di maggioranza, si presenta senza Elio Graziosi. Il consigliere comunale ha lasciato il gruppo dopo il bilancio di previsione e si prepara a fare il portabandiera di “Futuro a Sinistra”, la creatura di Stefano Fassina, in attesa che altri salgano sulla sua nave. Non esce dalla maggioranza ma il suo atteggiamento ora sarà più critico. Atteggiamento critico e ad antenne alzate anche per Lorenzo Schiarea, del Movimento per Foligno, entrato in consiglio dopo la sentenza del Tar che ha ridisegnato la geografia, facendo uscire Luca Foglietta dalla massima assise.
Subbuglio anche nell’opposizione. Agostino Cetorelli è uscito dal gruppo consiliare di Impegno civile per dissidi aperti con la capogruppo Stefania Filipponi.