Foligno, l’ultimo saluto ad Ariodante Picuti: “Un uomo che ha lavorato per il bene comune” [FOTO]

FOLIGNO – Foligno si è stretta intorno alla famiglia Picuti per l’ultimo saluto ad Ariodante, l’avvocato Picuti che ha scritto la storia della città da protagonista del foro e storico presidente della Giostra della Quintana. In prima fila, in una chiesa della Madonna del Pianto, ex sindaci di Foligno e Nando Mismetti, attuale primo cittadino. Tanti anche i sindaci del territorio, in sala anche il procuratore Fausto Cardella, l’assessore regionale Luca Barberini e la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi.

Tanti anche i ricordi commossi di Ariodante. “Ha dato un grande contributo al bene comune – ha detto don Giuseppe Bertini nella sua omelia – grande era il desiderio di Ariodante di assolvere le responsabilità con senso del dovere. Generosa dedizione di tempo ed energie”. Lo hanno ricordato gli avvocati di Perugia: “Difficile commemorare un vero gigante”. “Sono onorata di averlo incontrato”, ha detto il sindaco di Montefalco Donatella Tesei in rappresentanza degli avvocati di Spoleto.

Le più toccanti sono state le parole di Carlo Cambi, pronunciate a nome della famiglia. “Scusa se ai tuoi nipoti non abbiamo dato le stesse certezze che hai costruito per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.