Foligno, luminarie di Natale, scontro fra commercianti e Comune
FOLIGNO – Pochi addobbi, vie non illuminate dalle luci di Natale, malcontento fra cittadini e commercianti, Confcommercio che polemizza con il Comune. Altro che spirito natalizio, a Foligno è scontro sulle luminarie di Natale. Con il presidente territoriale di Confcommercio, Fabrizio Bastida che attacca l’amministrazione comunale assegnando a quest’ultima la responsabilità di un Natale poco luminoso. “In relazione ai malumori che si stanno registrando tra gli imprenditori di Foligno circa le luminari natalizie – viene detto in una nota Confcommercio Foligno precisa di non avere quest’anno nessuno coinvolgimento nell’allestimento delle stesse, e dunque di non essere l’interlocutore a cui rivolgere eventuali richieste o rimostranze perché le luci non sono state ancora accese e per la mancata illuminazione di alcune vie”.
Confcommercio Foligno spiega anche il suo disimpegno nel mancato raggiungimento di un accordo con il Comune, nonostante colloqui avviati già a settembre. E’ dunque al Comune – dicono i commercianti – che si devono rivolgere tutti coloro che vogliono chiarimenti.
“Siamo arrivati a questa decisione con molto rammarico – sottolinea il presidente Confcommercio Fabrizio Bastida – ma non esistevano le condizioni oggettive per proseguire un impegno che durava da decenni con la garanzia di produrre una illuminazione natalizia all’altezza delle aspettative di imprese e cittadini”.