Foligno, quattro giovani, tutti folignati, arrestati per droga: trovati con Mdma e hashish

FOLIGNO – Quattro giovani intorno ai 20 anni sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio al termine di una doppia operazione antidroga portata a termine a Foligno dai carabinieri.
Nella prima operazione sono stati fermati tre ragazzi di 19, 20 e 22 anni tutti di Foligno, già conosciuti alle forze dell’ordine. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dell’Arma folignate da alcuni giorni tenevano sotto controllo l’abitazione di uno dei tre ragazzi. Non era passato inosservato che due giovani in più circostanze arrivavano a casa del terzo per rimanervi anche per diverse ore. Nel pomeriggio di sabato i militari impegnati in un servizio di osservazione e pedinamento, hanno intuito che era in corso un’attività illecita e quindi hanno deciso di perquisire l’appartamento dove hanno trovato i tre giovani, che rinchiusi nella camera dell’amico, erano intenti a confezionare delle dosi di Mdma, una potente anfetamina che spesso viene assunta dai giovani per sballarsi in discoteca. La sostanza era poggiata perfino sul letto della casa ed utilizzato come piano di lavoro per miscelare le varie sostanze, infatti complessivamente sono stati rinvenuti circa venti grammi di Mdma, tutta suddivisa in piccole dosi pronte per la vendita ed anche cinque grammi di hashish, che presumibilmente già nel corso della serata o comunque del fine settimana, sarebbe stata smerciata sulla piazza folignate.

I militari hanno sequestrato tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino ed un coltello intriso di sostanza stupefacente ed alcune carte utilizzate come spatole per miscelare le sostanze. A questo punto i tre ragazzi sono stati arrestati. Al termine dell’udienza di convalida il giudice ha disposto che i tre fossero riaccompagnati a casa, in regime di arresti domiciliari fino alla prossima udienza. Anche un altro giovane 27enne folignate è finito nella rete dei carabinieri del Nucleo operativo sempre nel fine settimana. Il ragazzo è stato sorpreso con alcuni grammi di hashish mentre si trovava nel centro cittadino. Dopo il controllo dell’abitazione in uso al ragazzo i militari hanno rinvenuto altra sostanza suddivisa il dosi per complessivi trentuno grammi di hashish, sufficienti a far scattare le manette anche per il 27enne che per il momento è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione di domiciliare in attesa delle convalida dell’arresto.

Infine nella mattinata di domenica anche un operaio 45enne di Terni è stato fermato dai militari del Norm mentre era alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Anche in questo caso è stato sequestrato un discreto quantitativo di hashish e l’uomo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e detenzione di droga, con l’immediato ritiro della patente di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.