Foligno, Quintana, celebrati i vincitori 2017: serata evento guardando a New York

FOLIGNO – Serata evento per la Quintana di Foligno, che ha celebrato tutti i vincitori della 71° edizione della Giostra, guardando al recente successo internazionale a New York.Venerdì sera, a palazzo Candiotti, La tradizionale serata delle premiazioni ha chiuso alla grande l’anno quintanaro con la consegna dei trofei delle Giostre, dei premi speciali e dei riconoscimenti di tutte le manifestazioni collaterali che hanno caratterizzato il 2017.
La serata è iniziata con il saluto del vice sindaco di Foligno, Rita Barbetti che ha sottolineato il senso di appartenenza del Popolo della Quintana dimostrato anche nella recente trasferta a New York. E proprio la presenza della Quintana negli Stati Uniti è stata al centro del saluto del Presidente dell’Ente, Domenico Metelli che ha anche ricordato il Presidentissimo Ariodante Picuti e Bruno Broccolo, ex assessore e rionale del Morlupo.
QuintanaIl Rione Badia ha fatto incetta di premi, ma ecco nel dettaglio tutti i vincitori di questa edizione della Quintana. Palio di San Rocco di giugno al Rione Croce Bianca, Palio di San Rocco di settembre al Rione La Mora, Gara dei tamburini al Rione Spada, Torneo di calcetto dei Rioni al Rione Ammanniti, Torneo di basket al Rione Badia che si è aggiudicato anche il Torneo di Pallavolo, mentre il Contrastanga ha primeggiato nella Staffetta del Popolano. Il Rione Croce Bianca ha vinto la Caccia al Tesoro del Popolano.
Il Presidente Metelli ha consegnato anche gli attestati di riconoscenza per il prezioso rapporto di collaborazione con l’Ente a Fiammetta Agostini, Marika Polzonetti, Lisa e Lucio Fantauzzi e Giampiero Bianchini. Il premio intitolato a Valentino Sardini, messo in palio dal Rione Ammanniti, è andato al veterinario Giuseppe Bassetti del Rione Badia. Il Premio Ugo Capoccioni, messo in palio dal Rione Cassero, è andato al cavaliere del Pugilli, Pierluigi Chicchini per la tFoto 1 (2)ornata più veloce della Giostra di settembre.
Il premio Assicurazioni Generali per il giro più veloce in assoluto è stato assegnato al cavaliere del Giotti, Massimo Gubbini in sella a Wind of Passion (52.19 record di pista). Il premio Marcello Formica “Lancia d’Argento” è stato vinto dal Badia così come quello Anelli d’Argento, dedicato a Paolo Giusti.
Il trofeo del Gareggiare dei Convivi, nuova edizione, è andato ai Rioni Pugilli e Cassero. Infine sono stati premiati i vincitori delle due Giostre. La Sfida di giugno è stata vinta dal Morlupo con Lorenzo Paci, davanti al Pugilli e allo Spada, mentre la Rivincita di Settembre è stata vinta dal Badia con Cristian Cordari che ha preceduto lo Spada e il Contrastanga. La serata si è conclusa con un piacevole momento conviviale caratterizzato, secondo la tradizione, da castagne, vino e rocciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.