Foligno, lo svincolo di Scopoli si farà, Mismetti e Angeli “soddisfatti”

FOLIGNO – Lo svincolo di Scopoli si farà. Lo ha reso noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Silvano Rometti assicurando che la società Quadrilatero, dopo il decreto “Sblocca Italia” sta mettendo a punto il piano finanziario per la realizzazione di questa uscita lungo il tracciato della nuova statale 77 Val di Chienti.

Rometti ha anche detto che la nuova infrastruttura sarà pronta e completamente percorribile per l’estate 2015, mentre entro la fine del 2014 verrà aperto il tratto Colfiorito-Serravalle del Chienti.
La realizzazione dello svincolo di Scopoli era stata chiesta a gran voce dagli abitanti della Valle del Menotre, che nei mesi scorsi avevano anche dato vita a manifestazioni di protesta contro il parere negativo espresso dalla Soprintendenza per i beni archeologici e ambientali che avevano inizialmente bocciato la costruzione dell’importante collegamento viario.
Molti i rappresentanti delle istituzioni locali – tra cui il sindaco di Foligno Nando Mismetti, diversi assessori e consiglieri comunali, il consigliere regionale del Pd Luca Barberini e rappresentanti delle istituzioni provinciali – che avevano appoggiato la battaglia dei cittadini facendosi portavoce delle loro richieste.

“Soddisfazione” per le dichiarazioni di Rometti sulla realizzazione dello svincolo di Scopoli, è stata espressa dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e dall’assessore alle infrastrutture, Graziano Angeli. “Quanto annunciato dall’assessore Rometti – affermano – dimostra che quando c’è un lavoro di squadra, grazie all’impegno comune di cittadini ed istituzioni, è possibile raggiungere un obiettivo importante, funzionale al territorio. Cogliamo l’occasione per ringraziare la Regione dell’Umbria e la Quadrilatero per il loro contributo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.