Foligno, tavolo per la movida: ecco i 5 giovani nominati. Via al confronto con esercenti e residenti per un patto di convivenza urbana

FOLIGNO – Quattro uomini e una donna, età media 28 anni, alcuni sono ancora studenti mentre altri lavorano in settori legati al sociale. Ecco il ritratto dei cinque giovani di Foligno che faranno parte del “Tavolo di negoziazione per la Movida”, dopo la pubblicazione di un avviso del Comune che invitava i ragazzi tra i 18 e i 35 anni a collaborare e a partecipare alla soluzione dei problemi della cosiddetta ‘mala movida’.
Alla presenza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti e di Lucia Coco, consultore del primo cittadino per la promozione della salute, del benessere e della qualità della vita, nella giornata di venerdì 24 luglio, sono state aperte le domande di partecipazione, sei in tutto. I giovani nominati sono: Giacomo Felicioni, Giovanni Bartocci, Beatrice Bruschi, Carlo Bruschi, Simone Lupparelli. Un sesto giovane non è stato preso in considerazione perché titolare di un’attività nel centro storico, visto che la rappresentanza degli esercenti è già presente.
Il Tavolo – di cui fanno parte cinque rappresentanti di residenti, altrettanti esponenti di commercianti impegnati nella zona della movida e i cinque giovani selezionati – si riunirà i primi di agosto. L’obiettivo è quello analizzare il fenomeno da più punti di vista, con la guida di esperti, e di arrivare nei prossimi mesi alla stipula di un patto di convivenza urbana che porti la movida ad essere una risorsa per la città e non un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.