Foligno, torna il Capodanno in piazza, boom di prenotazioni nei locali del centro

FOLIGNO – Dopo anni di torpore, Foligno riscopre il Capodanno in piazza ed è boom di prenotazioni nei locali del centro storico per il classico cenone. Anche se il termometro scenderà sotto lo zero, in tanti e da tutta l’Umbria hanno scelto di festeggiare il nuovo anno a suon di musica nella suggestiva piazza della Repubblica, dove è in programma uno spettacolo che andrà avanti per tutta la notte del 31 dicembre, organizzato dal Comune di Foligno, in collaborazione con Confersercenti e Croce Bianca di Foligno.

Ad animare la serata sarà la cantante Annalisa Baldi, accompagnata dagli Zero in Condotta, che si alterneranno al dj set di Mc Pallister. Si comincia alle 18, con una sorta di aperitivo in musica per scaldare la piazza in attesa del concerto evento con la star di una delle prime edizioni del talent show X Factor. Mentre la musica andrà avanti a oltranza, tutti a cena nei ristoranti, nelle pizzerie e nelle taverne della Quintana, alcune della quali saranno aperte per l’occasione. Cenoni per tutti i gusti, dalle 30 euro in su, ma anche cene veloci e più economiche nei locali della movida e nei bar. Quasi ovunque si registra il tutto esaurito, per la felicità degli operatori economici. Pieni anche gli alberghi, con prenotazioni da tutto il centro Italia. E dopo il cenone, tutti nella piazza grande, in attesa della mezzanotte, per un brindisi collettivo sotto il Torrino e ancora musica fino a notte fonda per dare il benvenuto al 2015.

Smaltiti i festeggiamenti notturni, spazio al “Concerto di Capodanno” all’auditorium San Domenico, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con gli Amici della Musica di Foligno. L’appuntamento è alle 17.30, sul palco i “Filarmonici di Belfiore”, diretti da Marco Pontini, che proporranno musiche di Bernstein, Sostakovic, Marquez, De Falla, Suppé, J. Strauss jr.

Capodanno a Foligno non è solo musica, ma anche preghiera e riflessione con la Messa della Pace, celebrata per dare il benvenuto al 2015, presieduta dal vescovo monsignor Gualtiero Sigismondi e in programma alle ore 18, nella cattedrale di San Feliciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.