Foligno, torna la Notte Rosa: centro storico in fermento

FOLIGNO – Foligno torna a tingersi di rosa, stavolta però il Giro d’Italia non c’entra: è tempo di Notte Rosa, manifestazione organizzata dall’associazione Innamorati del centro, con il patrocinio del Comune, giunta alla decima edizione. Sarà una notte di musica e spettacoli con le vetrine degli esercizi commerciali del centro storico di Foligno che diventeranno rosa per l’occasione: si preannuncia piena di iniziative la Notte Rosa di Foligno prevista per sabato 27 maggio. “Sarà coinvolto ogni angolo del centro storico – ha detto Francesca Cascelli, presidente dell’associazione Innamorati del Centro – e questo è il successo di questa manifestazione, giunta alla decima edizione. Ogni esercizio commerciale fa la sua parte, è protagonista del proprio territorio e contribuisce alla Notte Rosa che interessa tutte le fasce d’età. Ci sarà parecchia attenzione per i bambini con la presenza di mangiafuoco e trampolieri. Spazio anche ad un mercatino per l’artigianato e l’antiquariato in via Umberto I”.
Sono previsti concerti in tante vie della città ma ci sarà un palco a Largo Carducci dove si esibiranno una serie di artisti, tra cui gli White Rose, i Sex Mutants, gli Absolute Beginners, la Dafff band, i Lola Swing Italiano e i SecondoModo, reduci dalla partecipazione a Sanremo doc.
In concomitanza con la manifestazione, sarà aperto Palazzo Trinci, dalle 21 alle 24, con un ingresso unico a 3 euro. Possibilità anche di una visita in costume, alle 21,30, nella corte del Quattrocento con Costanza Orsini che racconta come vivevano le donne della famiglia Trinci (costo visita guidata+ingresso 5 euro a persona). La visita si terrà al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. Un eventuale secondo turno si terrà alle 22,40. Allo Zut, ma dal 25 al 28 maggio, ci sarà una mostra sulla nascita dei negozi a Foligno.
L’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi, ha sottolineato che “si tratta di un evento importante che riguarda tutti gli operatori commerciali della città. E’ una grande dimostrazione di vitalità per il centro storico con un panorama ampio di iniziative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.