Foligno, Umbra Cuscinetti compie 45 anni, inaugurato nuovo laboratorio

FOLIGNO – Festa grande a Foligno per i 45 anni della Umbra Cuscinetti, azienda leader nel settore della meccanica di precisione, che conta 980 dipendenti, di cui 710 nello stabilimento di Foligno, dove si è celebrato l’importante anniversario e per l’occasione è stato inaugurato un nuovo laboratorio di ingegneria sperimentale.
L’impresa è stata fondata nel 1972 da Valter Baldaccini, industriale lungimirante e coraggioso, prematuramente scomparso scomparso. La storia di Umbra Cuscinetti, casa madre di UmbraGroup, è fatta di continui successi, costruiti su valori come la qualità, la competenza, la ricerca, l’innovazione, la solidarietà, la valorizzazione delle risorse umane, il forte legame con il territorio e, al tempo stesso, l’apertura a scenari internazionali. Oggi è una multinazionale di eccellenza nelle produzioni aeronautiche, con stabilimenti in Europa e in America e rapporti strategici con realtà come Boeing.
Venerdì i festeggiamenti per il quasi mezzo secolo di vita, guardando al futuro: “L’obiettivo – ha detto Antonio Baldaccini, amministratore delegato dell’azienda – è continuare a crescere attraverso il consolidamento di quanto fatto in questi 45 anni e nuove acquisizioni, un percorso che ci porterà anche a un cambio di denominazione, dal primo gennaio prossimo ci chiameremo Umbra Group. Vogliamo cogliere tutte le opportunità che i mercati ci offriranno per continuare nel nostro percorso di internazionalizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.