Foligno, Umbra Cuscinetti, torta in azienda per i 45 anni di attività. La fiducia ingrediente principale per il futuro

FOLIGNO – Una grande torta con candeline scintillanti, intorno alla quale si sono ritrovati amministratori, lavoratori, rappresentanti dei sindacati: l’Umbra Cuscinetti, azienda folignate leader nel settore della meccanica di precisione, ha festeggiato così i primi 45 anni di attività. Un traguardo importante, frutto di sfide e successi iniziati il primo aprile del 1972 e proseguiti fino ad oggi in un continuo crescendo. Prima gli auguri sui social, poi la festa vera vera e propria con l’amministratore delegato, Antonio Baldaccini, che ha spiegato il segreto del successo.
“Gli ingredienti vincenti – ha detto – sono gli stessi che continueranno a guidarci in futuro. La Umbra ha vissuto, nel corso del tempo, un cambiamento culturale, trasformandosi da azienda locale a industria globale”. L’amministratore delegato ha inoltre sottolineato come “i successi conseguiti non sarebbero stati possibili senza un ingrediente fondamentale: la fiducia”.
Ma le sfide in casa della Umbra Cuscinetti non sono finite con il raggiungimento di questo importante traguardo, anzi. “Tra le tante – ha aggiunto Baldaccini – quella più importante è sicuramente la necessità di una crescita continua nel tempo: in questo – ha ribadito – è fondamentale il contributo della persona, che resta il cuore pulsante della nostra attività lavorativa e il vero motore del processo di innovazione. Come gli ingredienti di una ricetta vincente devono sapersi integrare e coordinare al meglio per dare vita al piatto perfetto, così il team di Umbra deve continuare ad essere unito e lavorare in vista di un unico obiettivo: la generazione di ricchezza – ha quindi concluso l’amministratore delegato – per poi contribuire alla creazione di un mondo migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.