Foligno, Umbra Group vola alle Olimpiadi di Rio con Andrea Santarelli

FOLIGNO – Cosa unisce un giovane e talentuoso schermidore e una multinazionale che produce viti a sfere aeronautiche? La risposta è semplice: tecnica, tattica, strategia e istinto. Questi gli ingredienti base della scherma, queste le caratteristiche di un’impresa vincente. Questo il comune denominatore tra UmbraGroup, azienda folignate leader nella meccanica fine, e Andrea Santarelli, campione italiano di spada e primo folignate nella storia a partecipare alle Olimpiadi. Un’eccellenza del territorio la Umbra Cuscinetti ha deciso di sostenere nelle sue avventure sportive per un anno, unendo il proprio marchio UmbraGroup a Santarelli (nella foto di Augusto Bizzi).
Con questi presupposti, con l’intermediazione di DNA Sport Consulting, la multinazionale ha concluso l’accordo di sponsorizzazione alla vigilia della partenza per Rio. La Umbra Cuscinetti, oltre ad essere una realtà d’avanguardia per i settori aeronautico, industriale e dell’energia, si è sempre contraddistinta per l’importanza attribuita alla persona e alla sua dignità: i valori di fondo racchiusi nell’acronimo FIRST (Focus sul cliente, Innovazione, Rispetto, Sviluppo sociale, Tutti per un obiettivo), nonché le azioni di responsabilità sociale a livello nazionale e internazionale ne sono un chiaro esempio.
“Abbiamo accolto con molto entusiasmo questa opportunità – ha detto Antonio Baldaccini, CEO & President UmbraGroup – perché crediamo fermamente nei nostri talenti e nel valore dello sport come importante fonte di educazione e disciplina. Andrea rappresenta l’Italia e Foligno nel mondo, gli aAntonio Baldaccini (3)uguriamo di raggiungere i suoi ambiti traguardi con grinta e rispetto degli avversari”.
“Sono molto contento – ha commentato Andrea Santarelli, alla vigilia della partenza per i Giochi – di iniziare questa collaborazione con Umbra Cuscinetti. Essere sostenuto da un’azienda così prestigiosa, in questa stagione agonistica fondamentale per la mia carriera, è per me motivo di grande orgoglio e stimolo a fare il massimo in pedana. Oltre all’aspetto territoriale, mi sento particolarmente vicino all’azienda per i suoi valori e la filosofia che la contraddistingue, motivo per cui spero che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso assieme”. Per la stagione agonistica 2016/2017 UmbraGroup sarà, dunque, in prima linea nel sostenere Andrea Santarelli in
tutte le competizioni nazionali ed internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.