Giornata della Legalità, anche una delegazione di Terni a bordo. Le iniziative a Perugia
TERNI – C’è anche un’atra delegazione umbra, oltre a quella segnalata ieri, a bordo della nave della legalità: quattro studenti della classe III A dell’Istituto Comprensivo “A. De Filis” di Terni, anch’essi selezionati nell’ambito del concorso “Angeli Custodi”. Ma sono molte anche le iniziative organizzate in Umbria. La Prefettura, con l’Ufficio scolastico regionale, ha organizzato un incontro con alcuni gruppi di studenti.
In particolare, gli studenti del Liceo Classico Mariotti di perugia, del liceo scientifico Galilei, dello Scientifico Alessi, del liceo Pieralli, dell’iter Capitini, dell’Istituto Omnicomprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia, divisi per gruppi di 20 ragazzi, saranno ospitati nell’arco della mattinata presso la Prefettura, la Questura, il Comando provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Procura generale.
Ai ragazzi verranno illustrate le attività svolte da questi uffici, strategici in materia di sicurezza e antimafia.
A conclusione della visita tutti gli studenti si incontreranno presso l’Aula consiliare dell’Assemblea legislativa di Palazzo Cesaroni per un confronto sinergico con i vertici degli uffici interessati.