Gualdo Tadino, brevetto internazionale per medico gualdese in servizio a Foligno: le congratulazioni del sindaco

GUALDO TADINO – Un importante risultato nella ricerca scientifica è stato raggiunto dal chirurgo Fabio Rondelli, in servizio all’ospedale di Foligno, che ha ottenuto il riconoscimento di un brevetto internazionale per la cura dei tumori al colon retto. Il medico di origine gualdese, per prevenire il ritorno del cancro al colon retto, ha ideato un’innovativa pinza suturatrice con un sistema di lavaggio integrato che potrebbe salvare tante vite umane. Una scoperta rivoluzionaria quella del medico gualdese che sta ottenendo molti consensi e complimenti. Anche il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, ha così voluto congratularsi con il medico gualdese Rondelli, al quale è stata inviata una missiva di felicitazioni.

Di seguito il testo della lettera:

Carissimo Dott. Fabio Rondelli,

a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale desidero esprimerTi le mie più vive congratulazioni per l’importante risultato raggiunto nel campo della ricerca scientifica, che Ti ha portato ad ottenere il riconoscimento di un brevetto, riconosciuto su scala internazionale, per la cura dei tumori al colon retto

Una scoperta, quella della pinza suturatrice, destinata a rivoluzionare il mondo della medicina e apportare un grande miglioramento nella prevenzione del cancro al colon-retto.

Il brevetto permetterà infatti di effettuare sul paziente un intervento in laparascopia utilizzando la tecnica di una pinza saturatrice in grado di effettuare un lavaggio integrato al colon. Grazie a questa nuova tecnica scientifica da oggi si potranno curare molti pazienti.

Il Brevetto ottenuto è quindi oltre che una grande scoperta in campo medico-scientifico anche un riconoscimento prestigioso che testimonia il Tuo alto grado di preparazione, professionalità, competenza e capacità.

Un orgoglio per Te, per la Tua Famiglia, per l’Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dove lavori, ma anche per Gualdo Tadino. E’ motivo di grande vanto il fatto di avere nella nostra città personalità di eccellenza che rappresentano un esempio positivo di piena dedizione al proprio lavoro. Sei una figura da prendere a riferimento per molti cittadini giovani e meno giovani della nostra comunità.

Complimentandomi ancora per la grande scoperta Ti auguro per il futuro di affrontare allo stesso modo tutte le altre sfide che la vita Ti porrà di fronte e di ottenere altri prestigiosi riconoscimenti negli ambiti in cui eccelli.

Cordiali saluti dal Tuo Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.