Gualdo Tadino, restyling per i giardini pubblici, il Gal finanzia il progetto

GUALDO TADINO – I giardini pubblici di Gualdo Tadino torneranno a splendere. L’ufficialità è arrivata ieri, dopo che nei giorni scorsi il consiglio d’amministrazione del Gal ha approvato la graduatoria del IV bando “Itinerari Tematici”, a valere sul PSR Alta Umbria 2007/2013. Il progetto proposto è stato giudicato ammissibile e finanziabile per l’importo di 106.740,16 euro

“Un altro pezzo importante di città che rivivrà a breve – sottolinea il sindaco Massimiliano Presciutti – essendo le risorse destinate immediatamente disponibili. In tempi stretti avvieremo le procedure di gara, in modo da attivare i lavori nel più breve tempo possibile. Il progetto assume ancora maggiore valenza in considerazione del fatto che è stato redatto dagli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri alcuni anni fa”.

“Oggi finalmente – aggiunge il sindaco – trova il suo naturale compimento. Gualdo torna ad essere protagonista sulla scena regionale grazie ad un lavoro serio e meticoloso di ricerca di tutte le opportunità che propone l’Unione Europea. Un ringraziamento particolare va alle strutture comunali che in tempi record hanno conferito la pratica, al Gal ed al suo Presidente che hanno dato l’opportunità di rimettere a nuovo una parte di città molto amata dai gualdesi e negli ultimi anni andata in degrado. Anche questo intervento, che segue quelli già avviati o in via di esecuzione, dimostra come i fatti concreti contano molto più delle parole. Questo sarà il nostro modo di agire per tutta la legislatura – conclude Presciutti – Niente facili promesse, ma cose concrete e fattibili”.

Oltre ai lavori inerenti i giardini pubblici, nelle prossime settimane, sono attese altre novità a partire dalla convocazione per martedì 18 novembre della prima riunione del tavolo tecnico sulla questione del riutilizzo dell’area Ex Calai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.