Gubbio, Sport e Sociale di scena con il “Grande Viaggio Insieme Conad”

GUBBIO – Grazie alla collaborazione tra Us Acli e Uisp che hanno realizzato il progetto nazionale, lo sport sociale sarà protagonista a Gubbio per la due giorni del “Grande Viaggio Insieme Conad”. Tante le attività e le esibizioni a cura del comitato Us Acli di Terni, che animeranno la Piazza Grande grazie al coinvolgimento di oltre 150 tra atleti e istruttori.

La presentazione è avvenuta stamane presso la Sala degli Stemmi del Palazzo Pretorio di Gubbio.
Si comincia sabato 10 giugno, con corsi di Wing Chun, Antiaggressione maschile e femminile, Tai Chi Chuan e tecniche di rilassamento. Il pomeriggio si aprirà alle ore 15 con un torneo di pallavolo multietnico organizzato da ‘Nuovi Orizzonti’ che si pone come obiettivo quello dell’integrazione attraverso la sport con squadre formate da peruviani, filippini, cinesi ed ecuadoregni. Tra una sessione e l’altra del torneo sarà possibile ammirare l’esibizione della squadra di pallavolo femminile di Gubbio, grazie al sostegno della Fipav. Lo sport sociale torna domenica 11 giugno con corsi di attività motoria e avviamento al karate rivolti ai bambini.

Seguono per tutta la giornata, fino alle ore 18, corsi di pattinaggio artistico, ginnastica artistica, danza, Mma rivolta al pubblico femminile ed esibizioni varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.