Il Festival del Calcio si trasferisce a Firenze. Riccini Ricci: “Troppe difficoltà in Umbria”

PERUGIA – Il Festival del Calcio, che vedeva in Alessandro Riccini Ricci l’organizzatore e l’ideatore, trasloca da Perugia a Firenze. L’annuncio arriva con un post su Facebook che lascia l’amaro in bocca ma che ricostruisce un po’ il lavoro frenetico degli ultimi mesi, servito per provare ad assicurare il proseguo della permanenza.

“Perugia è la mia città. E io amo lavorare nella mia città. Anche quando le condizioni non lo rendono semplice. Il Fest del Calcio è nato a Perugia da un’idea (e dal sacrificio) di una serie di persone. Intorno al Festival sono state coinvolte varie istituzioni e vari imprenditori.  Il Festival è una manifestazione che si regge quasi esclusivamente su risorse private. E dobbiamo fare i conti  – dice Riccini Ricci – e cercare le condizioni migliori per sopravvivere. Firenze è un’opportunità nata mentre in Umbria eravamo in difficoltà”.

“È vero, abbiamo ottenuto una delibera il 31 maggio, il Festival avrebbe dovuto svolgersi tra il 15 e 18 giugno e i tempi erano troppo stretti. Abbiamo spostato le date a settembre per provarci comunque, non ci siamo riusciti. Il Sindaco Romizi è stato informato durante Umbria Jazz delle difficoltà di fare il fest a perugia e del rischio di essere solo a Firenze. Correttamente ci ha detto che Firenze era una opportunità da cogliere e ci ha augurato in bocca al lupo. Lo ringraziamo per questi due anni di collaborazione. ringraziamo per averci provato con noi gli assessori Francesco Calabrese e Michele Fioroni. E L’irriducibile Fabi. E come diceva Boskov: rigore è quando arbitro fischia. Aspettiamo il fischio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.