Il sindaco di Terni incontra il primo cittadino di Amatrice: “La solidarietà tra comuni pezzo fondamentale”

TERNI –  Un incontro che ha il sapore della reale solidarietà e vicinanza tra comuni. Una stretta di mano che cementa i rapporti forti tra sindaci. Il primo cittadino di Terni, Leopoldo di Girolamo incontra il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi nella sede della protezione civile di Amatrice.

“La vicinanza dei comuni tra cui quello di Terni si è fatta sentire e per noi è particolarmente importante”, ha detto Pirozzi.

Il sindaco Di Girolamo ha ribadito l’impegno del comune di Terni in questa fase di emergenza che vede impegnati gli agenti della polizia municipale di Terni e i tecnici della Protezione civile.

Di Girolamo ha relazionato sulla iniziativa di raccolta materiali e ha messo al corrente il sindaco di Amatrice che Terni sta lavorando ad ulteriori iniziative volte alla raccolta di fondi e al sostegno su specifici progetti.

Il primo cittadino di Amatrice ha parlato di un sistema di protezione civile efficiente ma ha chiesto attenzione e vicinanza anche per il futuro, anche da parte dei comuni, in particolare quelli come Terni, vicini ai luoghi del sisma.

Nei prossimi giorni continueranno gli interventi della Polizia municipale e dei tecnici della Protezione civile. All’incontro di oggi pomeriggio erano presenti l’assessore alla protezione civile Stefano Bucari e il comandante dei Vigili Federico Boccolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.