Incidente alla Tk-Ast: incontro tra sindacati e Prefetto. Pagliuca: “La sicurezza torni ad essere una priorità di tutti”

TERNI – L’incontro tra il prefetto di Terni, Angela Pagliuca e le organizzazioni sindacali ha fornito da subito i suoi frutti.

“Le Organizzazioni Sindacali – scrivono in un comunicato – valutano positivamente la celerità con la quale la Prefettura ha risposto alla richiesta e si ritengono soddisfatte dell’approccio con il quale è stata improntata e successivamente conclusa la discussione.

Sua eccellenza il Prefetto ha tenuto prima di tutto a manifestare la sua solidarietà e vicinanza al collega vittima dell’incidente ed inoltre ha ribadito il suo impegno nell’adoperarsi, attraverso le forme necessarie, per fare tutto quanto possibile affinché la sicurezza torni ad essere una priorità di tutti”.

“L’incontro – prosegue la nota – è stata anche l’occasione per ragionare, oltre che di sicurezza e delle discussioni in corso tra AST e Organizzazioni Sindacali su questa tema, sulla necessità di protocolli condivisi che coinvolgano tutti i soggetti interessati per definire impegni reciproci, finalizzati a migliorare l’insieme degli aspetti del lavoro.

Come Organizzazioni Sindacali abbiamo ribadito la necessità di ricostruire un sistema di relazioni generale, di tutti gli attori cittadini, sociali, datoriali, istituzionali e politici, con l’obbiettivo di rimettere ordine ad una discussione costruttiva e proficua per il bene della comunità ternana.

A tale proposito, l’incontro in programma venerdì 14 Luglio 2017 presso la regione Umbria, con la presidente Marini sarà la prima occasione di discussione per chiarire e condividere le criticità presenti nel Sito AST e provare a mettere in campo azioni coordinate sia per le future sorti del sito ma più in generale per il bene della comunità ternana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.