JP Industries, i sindacati e Porcarelli studiano la ripresa

NOCERA UMBRA – Incontro fattivo e produttivo per pianificare la ripresa della JP Industries tra i sindacati di Umbria e Marche e Giovanni Porcarelli, Un incontro, che arriva dopo la sentenza della Cassazione, e che ha avuto come tema il credito per l’azienda e il piano industriale, sul quale i sindacati vogliono essere coinvolti. Il consigliere regionale Smacchi parla di appuntamento “proficuo e produttivo”, spiegando che “i sindacati hanno chiesto a Porcarelli di ricevere e visionare il piano industriale per potersi confrontare sulle modalità di ripresa produttiva”. L’imprenditore, dal canto suo, rimandando a gennaio il confronto nel merito, ha rassicurato sul fronte del credito, spiegando che, dopo il venir meno del contenzioso, le banche garantiranno nuove linee di finanziamento.

“Credo che si possa parlare di incontro costruttivo – spiega Smacchi – che fa andare nella direzione di una ripresa produttiva dopo anni di incertezza e di iniziative volte a tamponare l’emergenza. Siamo in una fase cruciale e tutti gli attori coinvolti dovranno fare la propria parte per giungere ad un fine comune, cioè alla ripartenza di un’azienda che potrà dare una fondamentale boccata di ossigeno per tutto il territorio della fascia appenninica. L’auspicio – conclude Smacchi – è che istituzioni e sindacati possano essere coinvolti in maniera costruttiva nella valutazione e soprattutto nella attuazione del Piano industriale e che le banche,con senso di responsabilità, concedano le aperture di credito necessarie per assicurare la ripresa aziendale e la continuità occupazionale”.

I sindacati si sono detti fiduciosi e soddisfatti dell’intenzione dell’imprenditore di andare avanti ma hanno sospeso il giudizio sul piano complessivo, rimandandolo a gennaio, quando si entrerà nel merito della ripresa della produzione e del piano industriale. Sul tavolo c’è anche una richiesta da parte dell’imprenditore di congelare il premio ferie 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.