La Quintana in partenza per New York: lunedì la sfilata al Columbus Day

FOLIGNO – Inizia oggi la trasferta statunitense della Giostra della Quintana di Foligno. La nutrita delegazione quintanara partirà dall’Aeroporto di Malpensa diretta a New York, dove lunedì 9 ottobre prenderà parte alla prestigiosa parata del Columbus Day. Nobili e dame sfileranno sulla Fifth Avenue dietro al Gonfalone dell’Ente Giostra, insieme ad oltre 100 gruppi per un totale di 40mila partecipanti, di fronte ad un milione di spettatori. La Quintana è pronta a rappresentare l’Umbria intera negli Stati Uniti e assolverà al ruolo di testimonial della regione anche nella conferenza stampa “Destinazione Umbria”, organizzata dall’Enit, in programma martedì 10 ottobre, presso il grande store The Domenico Vacca. Proprio per questa occasione l’Ente Giostra presenterà il nuovo video promozionale sulla manifestazione.
L’incontro con la stampa statunitense e con i tour operators si concluderà con una degustazione di prodotti tipici e dei vini dell’Umbria. La modella e attrice folignate, Eleonora Pieroni sarà la Madrina di questo evento. Per l’occasione l’Ente Giostra ha realizzato felpe, t-shirt e cappellini per ricordare la storica trasferta a New York. “La Quintana è pronta a rappresentare l’intera regione a New York – ha detto il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli – parteciperemo ad un evento unico che rimarrà nella storia della manifestazione e della nostra città. Desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo sogno ed in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che non ci ha fatto mancare il suo sostegno”.
Il Comune di Foligno sarà rappresentato dal vice sindaco Rita Barbetti e dal consigliere Luca Bellagamba.
“Sono orgoglioso che la massima manifestazione cittadina rappresenti Foligno e l’Umbria nella prestigiosa parata del Columbus Day – ha dichiarato soddisfatto il sindaco Nando Mismetti – potremo così far conoscere la nostra cultura e le nostre prestigiose tradizioni anche negli Stati Uniti”. La Regione Umbria ha deciso di avviare tre azioni promozionali per sostenere l’attività delle imprese turistiche umbre.
“La Quintana – ha spiegato il vice Presidente della Regione, Fabio Paparelli – è diventata a pieno titolo testimonial della cultura, dell’arte e della straordinaria qualità dei prodotti tipici della regione, in particolare quelli della Valle Umbra e della Valnerina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.