Luisa Spagnoli, la fiction proiettata alla Sala dei Notari. Romizi: “Non mancate”

PERUGIA – E’ ormai scattato il conto alla rovescia per la messa in onda della fiction su Luisa Spagnoli, la celebre imprenditrice perugina. Le due puntate, girate in parte a Perugia, andranno in onda lunedì 1 e martedì 2 febbraio su Rai1. Un momento che il Comune di Perugia ha voluto rendere solenne, organizzando la proiezione in diretta alla Sala dei Notari. L’appuntamento è per le 21, fino ad esaurimento posti. Ci sarà il sindaco Andrea Romizi e la famiglia Spagnoli.

Le celebrazioni però non finiranno qui. Martedì 2 febbraio infatti sarà inaugurata la rotatoria tra strada Pievaiola e via Corcianese, a San Sisto, intitolata all’imprenditrice perugina. “Con queste due iniziative – ha precisato il sindaco Romizi- intendiamo rendere omaggio a una donna che ha saputo andare oltre i suoi tempi e che, tuttora, rappresenta un simbolo della nostra città e della sua storia. Per questo, invito la cittadinanza a non mancare, perché sarà l’occasione, per la città, di conoscere la vita di Luisa, e di farlo tutti insieme, come una grande famiglia. Senza dimenticare anche che la fiction sarà certamente un importante veicolo di promozione di Perugia, con un messaggio positivo e di sicuro impatto”.

La storia di Luisa Spagnoli si svolge a cavallo tra ‘800 e ‘900 e racconta la donna, con gli amori e la famiglia, e la professionista che ha ideato i Baci Perugina creando un impero dolciario e una casa di moda che porta il suo nome. Nei panni della protagonista ci sarà Luisa Ranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.