Maltempo, ancora allerta sull’Umbria: pericolo frane

PERUGIA – Allerta arancione per maltempo su tutta l’Umbria per rischio idraulico ed idrogeologico, allerta GIALLA per rischio temporali su tutta la regione.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste viene aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni ed all’evolversi dei fenomeni. Le informazioni sono presenti sul sito del centro funzionale www.cfumbria.it

Sui siti web http://www.allalargadaipericoli.eu/ e www.protezionecivile.gov.it  (http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp) è possibile trovare, infine, le norme generali di comportamento  da tenere in caso di maltempo da parte del singolo cittadino.

L’allerta è stata aggiornata ieri. L’impatto dei fenomeni meteo sulle diverse aree della regione potrebbe determinare delle criticità idrogeologiche (frane) e idrauliche (alluvioni) il cui dettaglio è riportato nel Bollettino e nell’Avviso di criticità consultabili sul sito del centro funzionale www.cfumbria.it  (http://www.cfumbria.it/index.php?s=76).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.