Morte Conti, i funerali a Sulmona. Nistri: “Un servitore dello Stato”

Ultimo saluto oggi a Guido Conti, il generale dei Carabinieri forestali, trovato morto nel bosco di Sulmona. dopo che si è tolto la vita.

“Eri un esempio di rettitudine e di amore per la natura”, ha detto don Maurizio Nannarone nella sua Omelia. Alla celebrazione i vertici dei carabinieri con in testa il comandante della Ogaden, Giovanni Nistri, l’ex procuratore capo dell’Aquila, Fausto Cardella, il capo della Procura di Sulmona, Giuseppe Bellelli, il suo collega di Vasto, Giampiero Di Florio, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il presidente del Tribunale di Sulmona, Giorgio Di Benedetto, l’ex presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, l’attuale questore di Pescara, Francesco Misiti, e il suo predecessore, Paolo Passamonti. Alle esequie anche l’ex comandante provinciale dei Cc di Pescara, Paolo Piccinelli, che con Conti ha condiviso un periodo in Umbria.

“Hai messo la passione per la natura e la legalità, un servitore dello Stato”. Lo ha detto invece Giovanni Nistri.  “Tu sei l’esempio più alto dell’art.54 della Costituzione italiana, laddove viene chiesto ai cittadini cui sono affidate le funzioni pubbliche di svolgerle con disciplina e onore – ha proseguito Nistri – e tu le hai svolte, caro Guido, nel senso della lettera. Sei stato un integerrimo ufficiale”, ha concluso Nistri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.