Motogp, un grande Petrucci sfiora la vittoria ad Assen

ASSEN – L’Umbria batte ancora i cuori per la Motogp. Danilo Petrucci, nel Gran Premio di Assen, ha centrato uno strepitoso secondo posto alle spalle di Valentino Rossi, conquistando il secondo podio della stagione dopo il terzo posto al Mugello e bissando la piazza d’onore conquistata a Silverstone nel 2015. E dire che il pilota ternano a vincere la sua prima gara in carriera ci aveva fatto più di un pensierino: a tre giri dal termine era in testa, dovendo poi cedere il passo a Rossi semza poi riuscire a recuperare. Petrucci, al termine della corsa, ha esternato il suo rimpianto alle telecamere di TV8: “Non sono state esposte le bandiere blu (nei confronti dei doppiati Barbera e Rins ndr), peccato, credo che abbia perso Valentino per questo motivo).

La gara sul circuito olandese è stata una delle più belle degli ultimi anni e si è infiammata a 16 giri dal termine, quando Rossi ha guadagnato la testa e Petrucci il terzo posto. Poi l’imprevisto: arriva la pioggia e il ternano, a quattro tornate dalla conclusione, sorpassa Valentino e intravede la possibilità di centrare il bersaglio grosso, ma dura solo un giro: Rossi si riprende la vetta e la manterrà fino alla fine, lasciando nel ternano sicuramente della soddisfazione ma anche qualche rimpianto.

In classifica generale Petrux, grazie ai 20 punto conquistati oggi, consolida la sua posizione della top ten, chiara testimonianza della sua crescita pressochè esponenziale fatta registrare in questi ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.