Narni scalo, cambia la viabilità e il traffico va subito nel caos

NARNI – Sono scattate questa mattina le modifiche al traffico a Narni Scalo ed è stato subito il caos. Sono in vigore da oggi le modifiche alla viabilità a Narni Scalo, in base agli adeguamenti al nuovo piano del traffico introdotto recentemente dall’amministrazione comunale. Le modifiche interessano via del Parco e via Capitonese.
In via del Parco è stato istituito il doppio senso di circolazione da via dei Garofani alla fine del parcheggio della scuola media Valli in piazza Zavattini. Nel restante tratto, fino al bivio con via Trieste, è stato invertito l’attuale senso unico di circolazione e la direzione di marcia sarà da via Trieste a via dei Garofani.
In via Capitonese, all’intersezione con via Tuderte, è stato invece revocato il precedente divieto di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da Capitone ed è quindi possibile svoltare sia in direzione Narni sia in direzione San Gemini-Terni.
Nella prima giornata il traffico è andato in tilt denuncia il gruppo consiliare Narni per Tutti che ricorda che il “Sindaco aveva convocato un gruppo di lavoro composto da tecnici,rappresentanti del comitato costituito dagli abitanti di via della Libertà,commercianti, associazioni sportive,lega ambiente, in quella sede erano emerse criticità circa i provvedimenti che il Sindaco aveva proposto ma evidentemente le proposte sono cadute nel vuoto”.
Secondo Narni per tutti “la viabilità esistente nell’abitato di Narni Scalo non consente grandi manovre. La coperta è corta si copre da una parte e si scopre dall’altra”. “Questa mattina – dice Narni per tutti – a causa del traffico bloccato in via del Parco le auto sono state deviate in via della Libertà. Non si è provveduto a invertire lo Stop tra via della Libertà e via dei Garofani tenuto presente che il traffico proveniente da via del Parco molto consistente a causa dell’inversione del senso unico deve dare la precedenza ai veicoli provenienti da via della Libertà, la stessa cosa all’incrocio tra via dei Garofani e via del Parco”.
“Altra criticità – continua il gruppo consiliare – in piazza De Sica, all’incrocio con via Tuderte, con evidenti difficoltà di immissione per i veicoli sia per la svolta a sinistra che a destra ora quest’ultima molto consistente per i veicoli che si dirigono nella zona sud tenuto presente che in quell’incrocio nelle ore di punta occorre la presenza di un Vigile a regolare il traffico come gli era stato suggerito nel corso della riunione del gruppo di lavoro”.
Per Narni per tutti la speranza è “che in Comune meditino attentamente su quanto sta succedendo e valutino se è il caso di realizzare le piste ciclabili perché quasi sicuramente andranno incontro ad un altro flop”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.