Nocera Umbra, cittadinanza onoraria alla memoria al maresciallo Massaccesi

NOCERA UMBRA – Da oggi il maresciallo capo Massimo Massaccesi, prematuramente scomparso a causa di una grave malattia, è cittadino onorario di Nocera Umbra. La cerimonia, piena di emozione e commozione, si è tenuta nella sala conferenze del Museo archeologico alla presenza del Generale dei Carabinieri della Legione Umbria Francesco Benedetto, del Colonnello Piccinelli e del Capitano Zago. A fare gli onori di casa il sindaco Giovanni Bontempi. Presenti la moglie e i figli Giacomo e Massimo Maria.

“Il Comune con deliberazione del consiglio comunale, conferisce l’onorificenza della cittadinanza al maresciallo Massimo Massaccesi – c’è scritto della motivazione. E’ stato figura di grande spessore umano e professionale, che negli anni ha garantito un punto di riferimento limpido alla Comunità nocerina. L’arma dei carabinieri è un pilastro, un presidio di legalità e sicurezza. Il maresciallo ha sempre agito nel solco di questi ideali, con capacità e sensibilità umana. Il consiglio comunale, con queste motivazioni, si pregia di conferire a lui la cittadinanza onoraria alla memoria”.

“Ringraziamento a Giovanni e al consiglio tutto, all’Arma e a tutti i presenti. La vicinanza di tutti mi rendono fiera di aver avuto al mio fianco un uomo che ha vissuto la sua vita all’insegna del senso del dovere dato dalla divisa ma anche dallo spirito di vicinanza alle istituzioni e ai cittadini. Inutile dire quanto sia grande il vuoto che ha lasciato, ma mi sostiene la convinzione che nessuno muore per davvero se vive nella memoria e nel cuore di coloro che lo amano”, ha detto la moglie Annalisa, emozionata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.