Norcia, i 7Cervelli regalano materiale scolastico ai ragazzi

NORCIA – Si è tenuto a Norcia un evento organizzato dal duo comico “7Cervelli”, Fabrizio Fabbi e Luca Pellegrini, in collaborazione con il comune di Norcia. Presso il nuovo centro polifunzionale, dove erano presenti anche il sindaco Nicola Alemanno e l’assessore Giuseppina Perla, è stato donato agli studenti delle scuole primarie di Norcia e zone limitrofe colpite dai sismi di agosto e ottobre scorsi materiale scolastico a marchio 7cervelli: zaini, astucci, sacche e quadernoni. Anche la Star Comics, casa editrice perugina, ha dato il suo contributo donando libri e fumetti a tutti i ragazzi presenti all’evento.

Una bella giornata di festa e solidarietà, un primo passo del progetto “My Future Doesn’t Quake”,  “Il mio futuro non trema”, un’idea nata dall’iniziativa dei 7Cervelli in collaborazione con la MidNight di Giovanni Giombolini ed Ermanno Giorgetti, produttori dei brani musicali del duo e co-produttori del merchandising e con Mirella Bartolucci della Banca Generali.

Questa sinergia si propone di aiutare fattivamente le popolazioni colpite dal terremoto individuando progetti da realizzare necessari per un ritorno alla normalità, in particolare per i giovani, e di trovare i fondi necessari per gli stessi creando una rete solidale trasversale che coinvolga sponsor, aziende, associazioni, enti pubblici e persone comuni. Un primo passo sarà la realizzazione di una nuova canzone e di un video clip a marchi 7cervelli, interamente girato nelle zone colpite dal sisma ionsieme a personaggi noti dello sport e dello spettacolo, al quale sarà abbinato un marchio e del merchandising. L’intero ricavato sarà devoluto alle zone terremotate.

La volontà è quella di promuovere l’iniziativa anche al di fuori della regione. Da qui la scelta dello slogan in inglese. Il progetto ha già raccolto il sostegno e il patrocinio del comune di Norcia e del Comune di Perugia e del sindaco Andrea Romizi, sempre particolarmente attento alle tematiche sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.