Norcia, il sindaco Alemanno a Spoleto: “Servono infrastrutture sicure”

NORCIA – “Per Norcia e la Valnerina è imprescindibile avere infrastrutture sicure e moderne”: è quanto ha detto il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, nel suo intervento al tavolo di lavoro che si è tenuto a Spoleto ieri sul tema delle infrastrutture per la valorizzazione, inclusione e sviluppo del territorio. Presenti all’ iniziativa, tra gli altri, Umberto Del Basso de Caro, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria.

“Queste zone – ha aggiunto Alemanno – sono rimaste isolate a seguito degli eventi sismici del 1979, 1997 e l’ultimo del 2016, e non è più accettabile. Essere raggiungibili oggi è fondamentale. Non possiamo più essere soggetti ad isolamento, in particolare per i mezzi di soccorso in momenti di emergenza”. “E’ indispensabile dunque – ha continuato Alemanno – avere a disposizione delle infrastrutture di qualità e sicure, considerata anche la morfologia del nostro splendido territorio.
Questo consentirebbe anche un veloce riposizionamento nel mercato turistico sia di Norcia che della Valnerina”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.