Norcia, il sindaco Alemanno: “Con Umbria Jazz tanta voglia di ripartire”

NORCIA – “Chi sarà a Norcia l’1 e il 2 luglio per l’anteprima di Umbria jazz, con i concerti di Renzo Arbore e degli inglesi The Brand New Heavies, troverà “una città che sta reagendo, con una grande voglia di ripartire”. A dirlo è il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, rispondendo alla stessa Uj. “Vivere ed emozionarsi a tempo di jazz a Norcia – ha aggiunto -, sarà un’esperienza indimenticabile: la nostra città e la cornice di Piazza San Benedetto, seppur ferita, saprà regalare ancora forti emozioni”.

“L’inaugurazione a Norcia di quello che è il più importante festival jazzistico italiano – ha sottolineato il sindaco – è un grande evento al quale la città si sta preparando con emozione e curiosità. Siamo orgogliosi che ad aprire sia proprio Arbore. Siamo certi che il concerto in piazza San Benedetto sarà un evento tra i più importanti ospitati dalla nostra città. Ringraziamo l’artista, la Fondazione e la Regione Umbria per aver voluto in questo modo testimoniare vicinanza alla nostra comunità”. “Per due giorni – ha sottolineato ancora Alemanno – saranno in città i nostri amici della ‘street band’ dei Funk Off, che già ci allietarono prima degli eventi sismici di ottobre 2016; oltre a loro si esibiranno anche i The Game Scorpions e The Brand New Heavies. Insomma, ingredienti giusti per poter vivere il Jazz per la prima volta a Norcia”.

Per il sindaco l’anteprima “è sicuramente per la nostra città un’occasione molto importante per mantenere viva l’attenzione”. “Il Jazz trasmette molteplici emozioni – ha proseguito -, dall’allegria alla malinconia, tuttavia collegate da un minimo comune denominatore: la voglia di reagire. E’ un pò il ‘leitmotiv’ che ci accompagna da quel terribile 24 agosto; nella nostra gente c’è grande determinazione, volontà di farcela e di ripartire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.