Nuova scossa di terremoto tra Spoleto e Terni. Magnitudo 3.9
TERNI – La terra torna a tremare, come torna la paura ogni volta. Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita intensamente intorno alle 10.58 di giovedì mattina.
L’epicentro è stato tra Spoleto e Terni. La magnitudo è stata di 3.9.
In base alla rilevazione dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (Ingv) l’epicentro è stato localizzato a circa 9 chilometri di profondità nella zona montana che separa i due territori, precisamente tra le frazioni di Montebibico e Pompagnano, entrambe nel comune di Spoleto.
Da Palazzo Bazzani fanno sapere che: “A seguito della scossa di terremoto verificatasi stamattina i dipendenti della Provincia occupanti i piani superiori di Palazzo Bazzani sono stati fatti scendere precauzionalmente al piano terra dove hanno sostato per circa mezz’ora prima di ritornare negli uffici. In alcune scuole superiori della città gli studenti sono stati fatti uscire all’aperto sempre in via precauzionale. Non si registrano attualmente danni a cose e persone. La scossa è stata registrata alle 10 e 59 con epicentro tra Montebibico e Pompagnano, fra Spoleto e Terni. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è stata 3.9, ad una profondità di nove chilometri”.