Nuova visita del sottosegretario Bocci in Valnerina tra le popolazioni colpite dal sisma

Il sottosegretario al ministero dell’Interno, on Gianpiero Bocci, ha di nuovo raggiunto la Valnerina per incontrare la popolazione locale dopo tre settimane dalla terribile scossa del 30 ottobre scorso che ha devastato questo lembo dell’Umbria.

Nel pieno dell’emergenza l’on. Bocci ha voluto incontrare i cittadini che versano in una situazione oggettivamente difficile per ascoltare le loro esigenze e incoraggiarli a trovare l’energia per rialzarsi e guardare al futuro con maggiore speranza.

A Preci è stato accolto dal sindaco Pietro Bellini presso il Centro Operativo Comunale dove si è soffermato a parlare non solo con i cittadini ma anche con gli operatori del soccorso, in particolare i Vigili del Fuoco che in questa fase di emergenza costituiscono un vero e proprio punto di riferimento per tutta la popolazione.

Da Preci, attraverso la Valle Castoriana che presenta in maniera visibile le ferite aperte dal sisma, l’on. Bocci ha raggiunto i centri di accoglienza di Campi e di Ancarano di Norcia per proseguire poi gli incontri con la popolazione nelle frazioni di San Pellegrino e Frascaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.