Nuovo ospedale di Narni-Amelia, c’è il via libera del Ministero della Salute

Via libera del ministero della salute al nuovo ospedale unico di Narni e Amelia. E’ arrivato infatti il parere favorevole del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici in edilizia e tecnologie sanitarie per i progetti relativi al nuovo complesso narnese – amerino e per la riconversione e riqualificazione dei presidi sanitari dell’area del Trasimeno.
Il parere sarà ora definito nei dettagli tecnici, con le eventuali prescrizioni e raccomandazioni, e quindi formalizzato alla Regione.
La notizia viene riferita dalla presidente della Regione, Catiuscia Marini, e dall’assessore alla sanità, Luca Barberini, che hanno sottolineato con particolare soddisfazione la decisone dei tecnici che hanno valutato positivamente il complesso degli interventi proposti dalla Regione.
Attendevamo con fiducia la decisione del Nucleo di valutazione – affermano Marini e Barberini – e questo, non appena il tutto sarà formalizzato, ci consentirà di passare presto alla fase operativa per avviare tutto l’iter e giungere quanto prima all’avvio concreto dei lavori. Grazie a questi interventi – proseguono Marini e Barberini – faremo un altro importante passo in avanti nella realizzazione del programma di riorganizzazione e riqualificazione della rete ospedaliera e sanitaria dell’Umbria, e migliorare ulteriormente la qualità e l’efficacia del nostro servizio sanitario. Un fatto questo ancor più significativo – concludono – se si considera che ciò avviene in un tempo di grande difficoltà per la finanza pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.