Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni: apre il primo centro di formazione di personale laico e sanitario della Regione

TERNI – L’Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni compie un importante salto di qualità.

L’ente, nell’obiettivo di rinnovarsi e creare nuove figure professionali che possano essere di supporto alla città, ha aperto il primo centro di formazione N.R.C. (National Rescue Council) per l’addestramento di personale laico (B.L.S.D. e P.T.C.) e personale sanitario (A.L.S.) della Regione. N.R.C. è accreditato in Umbria come soggetto abilitato all’erogazione di corsi di formazione finalizzati al rilascio dell’autorizzazione dell’utilizzo del DAE ai sensi del D.G.R. Umbria n. 1720 del 22/12/2014.
Questo fa dell’Opera Pia Pubblica Assistenza centro di riferimento regionale.

A tal proposito per la prima volta, l’O.P.P.A., ha organizzato un corso di primo soccorso aperto a tutti con l’obiettivo di formare nuovi volontari soccorritori e non solo. Il corso, completamente gratuito è composto da 24 lezioni di cui 12 teoriche e 12 pratiche- Si svolgerà ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23 presso la sede dell’O.P.P.A. in via degli Artigiani 20 a Terni. Le lezioni saranno tenute da personale sanitario. Il corso avrà inizio venerdì 27 gennaio.
Per informazioni 0744.428150. www.oppaterni.com oppaterni@libero.it

L’Opera Pia Pubblica Assistenza è presente in città da 120 anni. Recentemente sono state acquistate due autoambulanze progettate per il trasporto di pazienti critici e critici neonatali.

Il nuovo direttivo è così composto: Lamberto Morelli presidente, Marco Malatesta vice presidente, Dino Pambianco, Sergio Pellegrini, Vincenzo Mariani, Gabriele Bonini, Giancarlo Felicetti consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.