“Patto per Terni sicura”, lunedì la firma alla presenza del sottosegretario Gianpiero Bocci

TERNI – Il prossimo lunedì 9 febbraio, alle 11, alla presenza del Sottosegretario di Stato all’Interno, Gianpiero Bocci, sarà sottoscritto in Prefettura il “Patto per Terni sicura” tra il Prefetto, Gianfelice Bellesini, l’Assessore regionale alla sicurezza, Fabio Paparelli, e il Presidente della Provincia nonché Sindaco del capoluogo, Leopoldo Di Girolamo.

L’intesa impegna le parti, nel prossimo biennio, ad affrontare il problema della sicurezza a Terni assegnando una particolare rilevanza non solo alla tradizionale azione di prevenzione e contrasto della criminalità, svolta dalle Forze di Polizia, ma anche alle capacità di intervento più spiccatamente sociali proprie della Regione e degli Enti locali ed in grado di incidere significativamente sui bacini che si prestano ad alimentare fenomeni di delinquenza.

I contenuti e le finalità dell’iniziativa verranno illustrati alla stampa prima della sottoscrizione ufficiale del documento.

A seguire, nel cortile interno di Palazzo Bazzani, l’assessore Paparelli consegnerà alle forze di polizia alcuni veicoli, ceduti gratuitamente dalla Regione quale contributo al miglioramento della capacità di pronto intervento in ambito urbano sul versante della vigilanza e del controllo del territorio. L’iniziativa si colloca nell’ambito di quelle individuate con delibera di giunta regionale (la n. 363 del 31/3/2014) per l’attuazione delle politiche di ordine pubblico e sicurezza urbana integrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.