Perugia, banda ultralarga: tutte le vie dove arriverà la superconnessione
PERUGIA – Sono state messe nero su bianco in una serie di ordinanze che dovranno regolamentare la circolazione: ecco tutte le vie che saranno interessate dai lavori della Sirti Spa, l’azienda che stenderà la fibra ottica per le vie della città per conto di Enel Open Fiber. Le aree interessate saranno Fontivegge, Settevalli, Campo di Marte, Madonna Alta e Prepo. In queste zone, entro il 2016, si arriverà a mille mega entro il 2016.
Nello specifico delle vie, quelle che saranno coperte dalla fibra ottica saranno: via Cortonese, via Sicilia, via Pievaiola, via del Macello, via del Bellocchio, via Mentana, via Curtatone Montanara, via Settevalli, via Ettore Ricci, via Bonaiuti, via Teano, via del Cantone, via Martiri dei Lager, via Diaz, via Spagnoli, via Caprera, via Quarto dei Mille, via Calatafimi, via Pucci Boncambi, via Colomba Antonietti, via della Pescara, via Pellicciari, via Bigazzini, via Birago, via del Lavoro, via della Palestrina, via Fonti Coperte, via Scalvanti, via Campo di Marte, via Borghetto di Prepo, piazzale Bove, via Ruggia, via della Pallotta, via Caduti del Lavoro, via della Concordia.
C’è di nuovo che la società “Go Internet Spa” ha sottoscritto un accordo con Enel Open Fiber per fornire connessione a banda ultralarga fino ad un giga in modalità fiber to the home nelle città previste dal piano strategico di Enel e quindi anche a Perugia, dove ha attivato i primi contatti. Interessati dall’operazione anche Wind, Vodafone e Tiscali.