Perugia, da Mika a Buddy Guy: ecco il programma dei concerti di Umbria Jazz

PERUGIA – Da Mika a Massimo Ranieri, da Buddy Guy a George Clinton e Ezio Bosso. Sono ormai nero su bianco i nomi degli artisti che per Umbria Jazz 2016 calcheranno il palcoscenico del Santa Giuliana. Le prevendite inizieranno dal prossimo 18 febbraio e saranno disponibili nei punti vendita tradizionali. Per i prezzi: 45 euro per la platea unica e 33 euro per la gradinata.

A Perugia ci saranno artisti che hanno vinto anche i Grammy Award. E’ il caso di Chris McBride, John Scofield, di Eliane Elias e Buddy Guy. Joey Alexander sarà poi a Uj in esclusiva italiana. Josiah Alexander Sila è nato a Bali nel 2003, dato anagrafico da non sottovalutare.

Si comincia venerdì 8 luglio alle 21 con Sammy Miller and The Congregation, Massimo Ranieri “Malìa” con Enrico Rava, Stefano Di Battista, Rita Marcotulli, Ettore Fioravanti, Stefano Bagnoli. Lunedì 11 “Blues Night” con Ruthie Foster e Buddy Guy. Martedì saranno di scena  John Scofield/Brad Mehldau/Mark Guiliana e Kamasi Washington. Giovedì 14 luglio  Branford Marsalis Quartet + Kurt Elling e Melody Gardot. Venerdì 15 luglio l’evento “Funk Night” con Cory Henry & The Apostles e George Clinton Parliament Funkadelic. Sabato 16 luglio Steps Ahead Réunion e Charlie Haden’s Liberation Music Orchestra con Carla Bley. Domenica 17 luglio alle 21 Stefano Bollani con “Napoli Trip” con Chick Corea 75th Birthday Celebration Homage to Heroes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.