Perugia, Giubilei incontra i Socialisti: “Andare oltre quest’amministrazione”

PERUGIA – “Bisogna andare oltre l’amministrazione che governa la città. Non nell’ottica di una ‘restaurazione’, ma per dare a Perugia il ruolo internazionale che è nella sua storia”. Sono le parole di Giuliano Giubilei, candidato sindaco di Perugia, che questo pomeriggio (mercoledì 19 dicembre), alle 18, ha incontrato I Socialisti, i Civici, i Popolari dell’Umbria all’Etruscan Chocohotel in via Campo di Marte a Perugia. Nel corso dell’incontro, i relatori hanno definito Giubilei “un candidato unitario, che unisce. Perugino, forte, vincente, adatto per competenza e cultura. Perugia – hanno aggiunto – merita un candidato di questo livello”.
Giubilei, nonostante il momento di difficoltà di Perugia, “sprofondata” anche nella classifica sulla qualità della vita pubblicata dal Sole 24 ore, ha parlato di “clima positivo” per costruire un nuovo percorso e “strappare la città a forze politiche all’interno delle quali la Lega sarà sempre più influente e vorrà imporre i propri temi, il proprio tono ed i propri uomini”.
Tra i primi punti del progetto che presenterà per Perugia, Giubilei ha rimarcato la sicurezza. “Bisogna dare una risposta concreta alle esigenze dei residenti. Abito in via Cortonese – ha detto il candidato – e uscendo di casa percepisco la paura, soprattutto delle persone anziane. Nelle frazioni il problema sicurezza c’è e si vede, ma la legalità non va lasciata gestire a chi risponde con misure che soffiano sulla paura della gente e aggravano il problema”.
In cima all’agenda del candidato sindaco anche il lavoro, il decoro urbano, la questione dei trasporti cittadini e del collegamento di Perugia, i parcheggi ed il sistema della Ztl.
Altro tema cardine del progetto del candidato sindaco sarà quello della partecipazione, un tema dimenticato al quale ridare un senso, ripristinando un dialogo continuo con i cittadini, per ripristinare quella sintonia tra città e “palazzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.