Perugia, lanciano sassi sulle auto in transito lungo via Roma: denunciati due minorenni

PERUGIA – Un passatempo che poteva avere conseguenze molto pericolose. Per questo sono stati denunciati due minorenni che venerdì mattina avevano iniziato a lanciare sassi da Borgo XX Giugno alle auto in transito lungo viale Roma. A chiamare la polizia un cittadino indignato che ha fornito anche una precisa descrizione del loro abbigliamento.

Erano le 12.30 di venerdì scorso e la Sala Operativa ha inviato sul posto, in tutta fretta, due Volanti, una per ogni via di fuga. La prima Volante li ha subito individuati e li ha identificati:  due 17enni, compagni di scuola; quindi gli agenti ricostruivano  sul posto quanto accaduto. I due giovani stavano lanciando con violenza dei sassi in direzione di Viale Roma contro le autovetture che stavano transitando e successivamente contro le finestre del palazzo all’angolo tra Borgo XX Giugno e via Madonna di Braccio. Addirittura erano stati uditi commenti del tipo: “ che sfortuna non l’ho presa, ho preso l’albero”.

I poliziotti hanno anche verificato le parti offese, procedendo al controllo delle auto in sosta in via Roma. Nessuna presentava un evidente danneggiamento.  In corrispondenza dello stabile venivano rinvenuti sulla sede stradale quattro sassi che venivano sequestrati; sulla sede stradale vi erano le tracce prodotte dall’impatto dei sassi. I due giovanissimi sono stati accompagnati in Questura e essere sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici. In assenza di danni, per adesso, venivano denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni solo per getto pericoloso di cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.