Perugia, maxi controlli a Fontivegge: oltre 50 persone sotto la lente
PERUGIA – Cinquantaquattro persone identificate, 31 veicoli controllati e due persone denunciate, un 30enne tunisino e un 29enne del Gambia. Sono questi i numeri degli ultimi controlli a Fontivegge, disposti dal questore Carmelo Gugliotta sotto la direzione del commissario capo Adriano Felici. Nell’operazione sono stati impegnati gli uomini della della Volante, del reparto Prevenzione crimine e agenti della polizia municipale di Perugia, che hanno eseguito mirate verifiche amministrative. Nel corso dei controlli sono stati anche verificati tutti i clienti presenti in un noto afropub della zona.
Un giovane, durante le operazioni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una tessera sanitaria intestata ad una giovane italiana. Il 30enne tunisino aveva insospettito la polizia in quanto, alla loro vista si era allontanato velocemente. Alla richiesta di spiegazioni, dopo la perquisizione, il nordafricano non ha saputo giustificare né la detenzione dell’arma né il possesso di un documento appartenente ad una donna apparentemente non riconducibile a lui. Pertanto, la Polizia lo ha denunciato sia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere che per ricettazione. Infine, trattandosi di soggetto irregolare sul territorio nazionale, è stato avviato nei suoi confronti l’iter che condurrà alla sua espulsione dall’Italia.
Nei controlli all’afropub la polizia ha notato un ragazzo che ha quasi sobbalzato al loro arrivo, facendo cadere un pacchetto di sigarette che conteneva 5 grammi e mezzo di eroina e altri quattro involucri in cellophane, a loro volta contenenti, nel complesso, poco meno di 5 grammi di cocaina. Pertanto, il soggetto – un 29enne gambiano già gravato da precedenti per droga – è stato subito portato in Questura. Qui, conclusi gli accertamenti nei suoi confronti, egli è stato denunciato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.