Perugia, torna la libreria in via Ulisse Rocchi

PERUGIA – Perugia, torna la libreria in via Ulisse Rocchi di Alberto Mori. Oltre ai libri anche il bicchiere di vino con gli affezionati. Un vasto consenso ha permesso la riapertura della storica libreria di Perugia di via Ulisse Rocchi. Uomini di cultura e docenti universitari si sono adoperati affinche’ ripartisse un nuovo progetto . Ecco allora che in questo fine settimana sempre in via Ulisse Rocchi , dove aveva sede l ‘ Enoteca Provinciale , hanno riaperto la storica libreria dell’ instancabile Alberto Mori e l’Enoteca.

Una bella occasione culturale con la partecipazione del direttore de “Il Sole 24 Ore” Roberto Napoletano invitato dallo stimatissimo professore del Liceo Mariotti Pasquale Guerra, dopo un lungo e affascinante carteggio tra i due sulla ” Domenica “rubrica del quotidiano della Confindustria.

Impegno preso e mantenuto dal Direttore per ” respirare l’ aria della rediviva storica libreria L’ Altra e assaporare il gusto profondo della provincia italiana che costruisce il futuro custodendo i valori della sua terra e della sua storia “. Per Roberto Napoletano ” questo significa riaccendere , in via Ulisse Rocchi , la luce di quelle due stanze tenute insieme da impalcature di legno, i libri catalogati per genere, la presentazione d’ autore e il bicchiere di vino con affezionati”.

Intorno alla libreria e’ nato un movimento spontaneo , civile , fatto di uomini di cultura e delle istituzioni , che restituiscono a Perugia la bellezza di un luogo pieno di storia. Finalmente una bella pagina per una citta’ che da anni e’ costretta ad assistere alla desertificazione del centro storico. Una pagina scritta da semplici cittadini che non vogliono arrendersi dinanzi a tanta solitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.