Perugia, tutto pronto per l’arrivo del presidente Mattarella

PERUGIA – Tutto pronto per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, domani a Perugia. Il presidente alle 11 inaugurerà in corso Garibaldi il nuovo Nucleo Carabinieri tutela Patrimonio culturale, intitolando la caserma alla memoria del colonnello Valerio Gildoni. Ci sarà anche il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini. A seguire Mattarella visiterà il residence “Daniele Chianelli”, per incontrare i pazienti di Oncoematologia pediatrica e Ematologia, ospitati nella struttura.

Di particolare valore entrambe le tappe della visita. Il Nucleo tutela patrimonio culturale apre nell’ottica di riuscire ad avere un punto di riferimento del genere in ogni regione. Dopo Perugia aprirà infatti a Udine. Intanto in corso Garibaldi fervono i preparativi. La sede all’interno del monastero di Santa Caterina è pronta, gli uffici sono attrezzati e hanno una struttura all’avanguardia, all’americana. E il Nucleo Tpc umbro, composto da nove militari, è pronto ad annunciare i dettagli di un importantissimo recupero.

Al Chianelli Mattarella potrà rendersi conto della qualità della struttura che da 25 anni raccoglie fondi per la ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.