Perugia, in vacanza gli studenti del Galilei ridipingono la scuola

PERUGIA – Hanno approfittato delle vacanze di Natale per “sistemare” la scuola. Gli studenti del liceo scientifico Galileo Galilei hanno preso in mano pennello e colore e hanno ritinteggiato le aule. Ieri e oggi i ragazzi di circa venti classi, in alcuni casi accompagnati e aiutati dai genitori, volontariamente e di loro iniziativa hanno ridipinto le pareti delle proprie aule.

“Purtroppo – ha commentato Stefania Tarini, vicepreside dell’istituto – ancora non eravamo stati in grado di provvedere alla manutenzione delle strutture. È stato molto bello vedere studenti che chiedevano di potersi occupare loro stessi degli ambienti in cui passano tante ore delle proprie giornate. Hanno così reso le loro aule più accoglienti, dimostrando una grande volontà e che la scuola, dopotutto, è di chi la vive e ci ‘vive’. Sono stati però anche due giorni di festa durante i quali i ragazzi, oltre a lavorare, hanno passato del tempo insieme, ascoltando musica e con spirito di allegria”. studenti ridipingono le aule

I ragazzi hanno offerto un bel esempio di collaborazione, volontariato e di mettersi al servizio della collettività per il bene comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.