Preci, sisma, tutti gli abitanti trascorreranno il Natale in alloggio proprio

PRECI – Tutti gli abitanti di Preci trascorreranno il Natale in alloggi propri. A due mesi dal sisma del 30 ottobre, i cittadini di uno dei borghi umbria più feriti dal sisma hanno trovato una sistemazione.
Il sindaco Pietro Bellini lo ha riferito all’Ansa, soddisfatto del lavoro svolto: “Abbiamo sistemato – ha detto – le ultime 18 persone, che hanno trovato ospitalità nei bungalow di una struttura ricettiva del luogo e questo per noi è motivo di grande soddisfazione”. Alcune famiglie sono potute rientrare nelle proprie abitazioni dichiarate agibili, mentre è stata riaperta gran parte della “zona rossa” della frazione di Saccovescio.
Ancora difficile, invece, la situazione nel centro storico di Preci: “Qui occorreranno interventi pesanti e profondi”, ha spiegato ancora Bellini all’Ansa annunciando che al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in visita il 24 dicembre a Norcia, chiederà “di non dimenticarsi dei centri più piccoli come il nostro”. “Abbiamo avuto – ha sottolineato – tutta l’assistenza necessaria nella fase dell’emergenza, adesso continuate a sostenerci per far rinascere il nostro borgo e permettere a tutti i 760 abitanti di vivere ancora qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.