Protesta alla scuola primaria Gabelletta: i genitori chiedono più verifiche dopo il terremoto

TERNI – Sorpesa lunedì mattina, al suono della prima campanella, nella scuola primaria di Gabelletta. Davanti alla porta d’ingresso dell’edificio scolastico, centinaia di genitori in protesta.

“Il terremoto ci fa paura, temiamo che la scuola dove vengono a lezione i nostri figli, ogni giorno, non sia sicura”.

Un piccolo flash mob per richiedere maggiori verifiche, poi di nuovo tutti a casa.

“E’ importante e necessario aprire quanto prima una fase di ascolto e riscontro con i genitori della scuola primaria di Gabelletta”.

Lo sottolinea poche ore dopo la protesta, il consigliere Francesco Filipponi (Pd), presidente della seconda commissione consiliare, in merito alla intenzione dei genitori dei bambini della scuola primaria di Gabelletta di richiedere un confronto con l’amministrazione comunale, dopo la consegna di una petizione popolare.

“Ciò anche considerando – dice ancora Filipponi – le politiche dell’amministrazione comunale di Terni volte a tutelare la sicurezza degli edifici scolastici”.
“Occorre dar seguito, sulla questione, agli impegni chiesti dal consiglio comunale con l’approvazione della delibera di consiglio comunale 232 del 7 giugno 2016.

Appare opportuno infine – conclude Filipponi – considerare la priorità di quanto chiesto dai genitori e dal consiglio, in merito alla programmazione dei fondi, ed anche alla predisposizione degli atti necessari alla partecipazione ad eventuali bandi di settore post sisma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.