Province: “Prevedere in legge bilancio 2018 risorse necessarie a garantire servizi”

TERNI – La legge di bilancio 2018 dovrà essere costruita per restituire la capacità programmatoria delle Province, garantendo il ripristino di un adeguato livello di erogazione dei servizi sulla base di risorse corrispondenti e correlate ai fabbisogni standard”.

Lo afferma l’Unione delle Province italiane in vista del seminario nazionale di Bologna in programma lunedì prossimo alle 9 e 30 alla sala del Consiglio della Città metropolitana.

L’incontro è stato organizzato in vista della scadenza del termine di approvazione dei bilanci preventivi 2017 e alla luce delle misure introdotte dal DL 50/17, sia di carattere finanziario che organizzativo.

La giornata di lavori vedrà confrontarsi dirigenti, responsabili dei servizi finanziari, segretari e direttori delle Province e direttori delle Upi regionali.

Alla giornata seminariale interverranno esperti dl settore e rappresentanti delle istituzioni, a partire dal consigliere della Corte dei Conti, presidente dell’Osservatorio sulla finanza e contabilità degli enti locali, Rinieri Ferone. I lavori saranno aperti dal presidente dell’Upi nazionale Achille Variati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.