Province umbre: in arrivo più di 5 milioni di euro per la manutenzione delle strade

Nella Conferenza Stato-Città ed Autonomie locali che si è tenuta oggi presso il Ministero dell’Interno, presieduta dal Sottosegretario Bocci, è stato approvato il piano di riparto per la manutenzione delle strade provinciali. In particolare alla provincia di Perugia sono stati destinati  3.697.944 euro e a quella di Terni 1.507.132 euro.

“Si tratta di risorse importanti – ha dichiarato il Sottosegretario Bocci – per le strade umbre che consentono alle due Amministrazioni provinciali di poter avviare i lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Sicuramente queste risorse non sono sufficienti per tutte le esigenze che il territorio richiede, ma 3,7 milioni di euro per le strade della provincia di Perugia rappresentano una bella boccata d’ossigeno che servirà per gli interventi urgenti, così come 1,5 milioni di euro per le strade della provincia di Terni sono anch’essi un segnale di attenzione alle necessità dei cittadini”.

“Viste le condizioni di difficoltà in cui versano le province – ha aggiunto il Sottosegretario – il fatto di poter contare su un importo complessivo di più di 5 milioni di euro rappresenta certamente una buona notizia per tutto il territorio umbro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.