Provincia di Perugia, il centrosinistra tiene: ecco gli eletti

PERUGIA – Sette a cinque. Con il 57,1 per cento dei voti, la lista “Provincia Democratica Civica Riformista” ha prevalso su “Provincia Libera”, che ha ottenuto il 42,9%.
Rispetto alla precedente composizione del Consiglio Provinciale il centrosinistra passa da 9 a 7 seggi, mentre il centrodestra da 3 a 5.
La composizione del nuovo Consiglio Provinciale di Perugia risulta così provvisoriamente composto:
Per Provincia Libera: Jacopo Barbarito (Giano dell’Umbria), Giovanni Andrea Lignani Marchesani (Città di Castello), Claudia Luciani (Perugia), Marcello Rigucci, Piero Sorcini (Perugia).
Per Provincia Democratica Civica Riformista: Roberto Bertini (Marsciano), Erika Borghesi (Perugia), Stefano Ceccarelli (Gubbio), Gino Emili (Cascia), Federico Masciolini (Assisi), Letizia Michelini (Monte Santa Maria Tiberina), Sadro Pasquali (Passignano sul Trasimeno).
La proclamazione ufficiale degli eletti è fissata per domani, lunedì 4 febbraio alle ore 12 presso la sede centrale dell’ente (Sala Pagliacci).

Esprime “soddisfazione” per l’importante affermazione della lista “Provincia Democratica civica e riformista” alle elezioni provinciali celebrate ieri il segretario provinciale del Pd di Perugia Leonardo Miccioni. “Innanzitutto – spiega in una nota – perché l’importante risultato consegna al presidente Luciano Bacchetta una maggioranza solida e credibile, quindi perché si rafforza il progetto politico che guida la nostra azione sul territorio e che ambisce ad allargare il campo delle forze di alternativa al governo nazionale a guida Lega, nel confronto sui contenuti e sulle prospettive e nell’apertura al mondo civico che non si rassegna al declino culturale del nostro Paese. Voglio ringraziare – conclude Miccioni – tutti i candidati per aver contribuito a questo risultato e agli eletti faccio gli auguri di buon lavoro per il governo della Provincia dei prossimi anni. Ci aspettano compiti difficili e sfide importanti ma il Partito Democratico è pronto a fare la sua parte che responsabilità e visione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.