Provincia di Terni: approvato piano triennale delle opere pubbliche

TERNI – E’ di oltre 23 milioni e 830mila euro il fondo risorse per il piano triennale delle opere pubbliche approvato dall’amministrazione provinciale di Terni che ha previsto oltre 13 milioni e 120mila euro per gli interventi di edilizia scolastica e circa 10 milioni e 393mila euro per la viabilità, mentre altri 320mila euro saranno dedicati agli impianti sportivi.

Per il 2017 l’ente ha programmato circa 9 milioni e 143mila euro per le scuole relativamente a interventi di manutenzione, di ammodernamento di impianti, strutture e servizi e adeguamento alle norme di sicurezza.

Sempre nel 2017 sulla viabilità sono previsti fondi per oltre 7 milioni e 242mila euro, la maggior parte dei quali per le pavimentazioni, le barriere di protezione, la manutenzione straordinaria e l’innalzamento degli standard di sicurezza.

Nel 2018 la Provincia ha invece previsto risorse per oltre 2milioni e 879mila euro nelle scuole e un milione e 650mila euro per le strade, cifre che scendono rispettivamente a un milione e 100mila euro e un milione e 500mila euro per il 2019.

“E’ un programma ambizioso – commenta il presidente Giampiero Lattanzi – che si lega a tutta la questione del riconoscimento da parte dello Stato delle risorse necessarie e sufficienti a garantire i servizi al cittadino e a permettere alla Provincia di svolgere le funzioni che le spettano per legge. Particolare attenzione è ovviamente posta a strade e scuole, settori sui quali interverremo in coordinamento con i sindaci e con i dirigenti scolastici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.