Regionali 2015, è ufficiale: Sandra Monacelli (Udc) si ricandida. Sarà nelle fila di Umbria popolare con Ricci

La capogruppo in consiglio regionale dell’Udc, da poco anche commissario regionale, Sandra Monacelli si ricandida: alle prossime Regionali 2015 sarà nelle fila dei candidati di Umbria popolare al fianco di Claudio Ricci. L’annuncio è arrivato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui ha preso parte anche Massimo Monni di Ncd.

Umbria popolare è delle tre liste che appoggeranno il candidato di centrodestra, quella più marcatamente politica. La sua candidatura segna la rottura definitiva, se ce ne fosse stato bisogno, con l’ormai ex coordinatore dell’Udc Maurizio Ronconi che ha preso le distanze una volta vista l’alleanza tra Claudio Ricci e la Lega di Salvini.

“Avrei potuto chiudere qui e fare un passo indietro – ha detto Sandra Monacelli – ma non me la sono sentita di consegnare un’area politica a un progetto indefinito. La gente saprà riconoscere chi sta solo cercando un posto al sole”.

L’esponente dell’Udc conferma di aver avuto contatti con il centrosinistra e con la presidente Catiuscia Marini Monacelli ma che l’esito è stato negativo.

“Volevamo capire – ha detto – quali erano le prospettive, se l’orizzonte era quello del governo nazionale oppure se si voleva replicare quanto successo in Umbria negli ultimi 20 anni”. Monacelli propone quindi un progetto, “un qualcosa di diverso, un’area popolare e plurale con un Ricci che incarna un progetto moderato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.